Dalla passione di un giovane agricoltore, Luigi , e dall’ innamoramento per la sua terra nasce, alla fine dell’800 nel l’azienda Garino.
I Ricordi del Bisnonno Luigi sono pochi e frammentari ma,è stato Lui a delineare le linee guida essenziali per l’azienda.
E’il Bisnonno Luigi che su di un carretto trainato da cavalli i quali trascinavano le barrique zeppe di vino aprì le vie dei mercati torinesi.
La passione per la terra ed il rispetto delle tradizioni sono parole che venivano quotidianamente declinate e da Nonno Sergio.
E’ proprio Sergio, a seguito della prematura scomparsa del padre, a sognare alla giovane età di trent’anni, di portare in alto l’Azienda utilizzando le vecchie tecniche che aveva appena appreso.
Dal connubio delle moderne tecnologie utilizzate nei vigneti e dalle più antiche tecniche di fermentazione ed imbottigliamento nascono vini destinati a colpire i palati più esigenti.
Claudio, cantiniere da più di trent’anni insieme alla moglie PierCarla, porta avanti il proprio know-how reinterpretandolo.
A raccogliere la sfida e la grossa eredità lasciata dal nome Garino, sinonimo di tradizione,passione e qualità , sono Giulia e Flavia, quinta generazione, cresciute respirando il motto aziendale maniera.